Quotidiano | Categorie: Sanità

Strazzari (Banco Farmaceutico): vicentini risparmiano sulla salute per la crisi

Di Edoardo Andrein Venerdi 13 Febbraio 2015 alle 16:32 | 0 commenti

ArticleImage

“La crisi non ha più confine, ormai anche qui al nord molte famiglie e anziani risparmiano sulla salute per arrivare a fine mese”. È inquietante il quadro tracciato da Giovanni Strazzari, delegato per Vicenza della Fondazione Banco Farmaceutico onlus, per presentare la XV Gior­nata di Raccolta del Farmaco di sabato 14 febbraio 2015. 

I dati del 2015 indicano una richiesta di medicinali a Vicenza, intercettata dal Banco Farmaceutico attraverso la rete dei 42 enti caritativi convenzionati, cre­sciuta del 7,4 % rispetto allo scorso anno. Si è passati, infatti, dai 6.118 medicinali richiesti nel 2014 a una richiesta già pervenuta per il 2015 pari a 6.572.

“Siamo fiduciosi che tanti vicentini si recheranno sabato in farmacia per ridare una speranza a chi crede di averla persa per sempre”, è l’appello di Strazzari per la Gior­nata realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Feder­farma e CDO Opere Sociali che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’au­tomedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG Euro­Generici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collabora­zione della testata nazionale del TGR e del Segretariato Sociale Rai.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network