Quotidiano |

Sottopasso Riviera Berica: installato un portale "misura-altezza"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Agosto 2015 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Il sottopasso autostradale di Campedello in viale Riviera Berica da ieri pomeriggio è preceduto da un portale che consente ai mezzi pesanti di verificare l'altezza prima dell'ingresso. Incontrano il portale i mezzi che provengono dalla Riviera Berica in direzione Vicenza: è stato installato dalla società Autostrada Brescia-Padova proprio nella carreggiata in cui si sono verificati gli urti dei mezzi pesanti contro il sottopasso.

 

Le bandelle segnano l'altezza di 4,15 metri; Il ponte attualmente è alto 4,35 metri. Si ricorda che l'altezza prevista da Codice della strada per il transito di mezzi pesanti è di 4 metri.
"Il portale è stato inserito in via precauzionale, per evitare possibili ulteriori danni, su richiesta del Comune di Vicenza che ha sollecitato la Società Autostrade a potenziare la segnaletica - precisa l'assessore alla progettazione Antonio Dalla Pozza -. Ad inizio settembre è stato fissato un incontro tra Comune e Società Autostrade per valutare i vari aspetti e le possibili soluzioni tecniche".
--


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network