Sottopasso Riviera Berica: installato un portale "misura-altezza"
Giovedi 13 Agosto 2015 alle 18:26 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Il sottopasso autostradale di Campedello in viale Riviera Berica da ieri pomeriggio è preceduto da un portale che consente ai mezzi pesanti di verificare l'altezza prima dell'ingresso. Incontrano il portale i mezzi che provengono dalla Riviera Berica in direzione Vicenza: è stato installato dalla società Autostrada Brescia-Padova proprio nella carreggiata in cui si sono verificati gli urti dei mezzi pesanti contro il sottopasso.
Le bandelle segnano l'altezza di 4,15 metri; Il ponte attualmente è alto 4,35 metri. Si ricorda che l'altezza prevista da Codice della strada per il transito di mezzi pesanti è di 4 metri.
"Il portale è stato inserito in via precauzionale, per evitare possibili ulteriori danni, su richiesta del Comune di Vicenza che ha sollecitato la Società Autostrade a potenziare la segnaletica - precisa l'assessore alla progettazione Antonio Dalla Pozza -. Ad inizio settembre è stato fissato un incontro tra Comune e Società Autostrade per valutare i vari aspetti e le possibili soluzioni tecniche".
--
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.