Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

"Silent Party", visite guidate gratuite al centro storico in sella alle bici elettriche

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Luglio 2015 alle 18:57 | 0 commenti

ArticleImage

Askoll - Visitare in piena libertà i centri storici, muovendosi da una piazza all’altra della città senza assilli di parcheggio e avendo molto tempo a disposizione per godersi le bellezze dei monumenti, senza inquinare l’ambiente con gas di scarico o rumori molesti. Da Vicenza prende vita una forma innovativa di turismo cittadino, eco-friendly, attento ai costi di trasporto ma soprattutto al contenimento dell’inquinamento acustico dei centri urbani.

In occasione del “Silent Party”, evento organizzato dall’Associazione Centro Storico città del Palladio e Supermarket, vivace realtà vicentina che si occupa di organizzazione d’eventi,  con la collaborazione di Askoll, l’Associazione Botteghe di Piazza ed il supporto enogastronomico di Calamarè, Officine del Gusto e Grottino, venerdì 10 luglio a partire dalle h 19 Askoll offrirà gratuitamente l’opportunità di provare le nuove biciclette elettriche organizzando insieme alla storica dell’arte Francesca De Munari delle visite guidate gratuite che permetteranno a vicentini e turisti di vivere la città in un modo del tutto nuovo.

In piazza delle Erbe sarà allestito uno spazio “Askoll” dal quale, ogni mezz’ora, un gruppo composto una decina di persone in sella alle bici elettriche Askoll verrà condotto tra le vie del centro storico in un percorso a tappe in cui verranno raccontati brevi aneddoti, storici e culturali, riguardanti Vicenza. La guida farà da cicerone ai vicentini e ai turisti accompagnandoli per corso Palladio, corso Fogazzaro, Contrà Porti e fino a piazza Castello.

“La bicicletta a pedalata assistita – spiega Gian Franco Nanni, Direttore Marketing di Askoll – cambia il modo di vivere la città perché offre libertà di movimento anche nelle Ztl garantendo affidabilità e bassi consumi, senza incrementare i suoni e i rumori dei centri urbani. Le visite guidate organizzate in occasione del Silent Party sono un esempio dei molteplici vantaggi che un utilizzo innovativo della bici a pedalata assistita come l’ eB1  può portare. Il palcoscenico datoci da quest’evento permetterà sicuramente ad un target trasversale di scoprire da vicino il nuovo concetto di mobilità insito nella rivoluzione elettrica”.

La manifestazione “a impatto zero” Silent Party si svolgerà a partire dalle 19 e fino alle 3 di notte. Cuffie alle orecchie, in piazza delle Erbe centinaia di persone balleranno secondo tre ritmi diffusi da tre dj tramite tecnologia wi-fi, ma intorno non si sentirà la musica. In piazza delle Erbe, infine, dalle 17.30  il personale Askoll allo stand mostrerà a curiosi e passanti le caratteristiche dei mezzi, rispondendo a tutte le loro domande e richieste d’informazione.

Leggi tutti gli articoli su: Piazza delle Erbe, Askoll, Silent Party, Gian Franco Nanni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network