“Silent Party”, prima serata musicale a impatto zero in Piazza delle Erbe
Martedi 7 Luglio 2015 alle 15:55 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Piazza delle Erbe ospita “Silent Partyâ€, una festa “silenziosa†a impatto zero, in cui la musica si diffonde come il vento nelle cuffie dei partecipanti sfruttando un sistema wifi a tre canali, affidati ciascuno a un diverso dj e a differenti generi musicali: jazz, lounge, orchestrale, italiana, rock, commerciale...
L'appuntamento è per venerdì 10 luglio dalle 19,30 quando inizierà la distribuzione delle cuffie (costo del noleggio 5 euro con deposito di documento di riconoscimento) e la diffusione delle tre diverse proposte musicali tra cui i partecipanti potranno spaziare con un semplice click, a cui corrisponderà il cambio di colore della propria cuffia.
Nell'ambiente circostante, ovviamente, non si diffonderà alcun suono, se non quello dei probabili canti di partecipanti che, nel completo silenzio, potranno ballare in contemporanea ritmi e canzoni differenti.
L'iniziativa, che ha già avuto molto successo in ambienti chiusi e che per la prima volta nel nord Italia viene proposta nella piazza di un centro storico, è stata organizzata dall' Associazione Centro Storico Città del Palladio e da Supermarket, in collaborazione con Askoll e Botteghe di Piazza delle Erbe, nell'ambito del cartellone L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano, promosso dal Comune di Vicenza con il Consorzio Vicenzaè.
Contemporaneamente e in sintonia con “Silent partyâ€, che promuove un divertimento “a impatto zero†nel rispetto della bellezza dell'ambiente circostante, Askoll offrirà l’opportunità di provare le sue nuove biciclette elettriche, organizzando insieme alla storica Francesca De Munari dei tour guidati gratuiti che permetteranno di scoprire la città in un modo del tutto nuovo. Ogni mezz’ora gruppi di una decina di persone saranno condotti su biciclette elettriche tra le vie del centro storico, da corso Palladio a corso Fogazzaro, da contra' Porti a piazza Castello, in un percorso a tappe durante le quali saranno raccontati aneddoti storici e culturali su Vicenza.
Durante l'evento il supporto enogastronomico sarà assicurato dagli esercizi Calamaré, Officina del Gusto e Il Grottino, che si affacciano su piazza delle Erbe.
Per informazioni:
e-mail: [email protected]
FB: Supermarket
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.