Quotidiano | Categorie: Fatti, Giudiziaria

Sfonda il posto di blocco e lancia la cocaina, arrestato prima della fuga

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Gennaio 2017 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Due sere prima di Natale era riuscito a sfuggire alla cattura, lasciandosi alle spalle un'auto e una nuvola di cocaina. Il presunto spacciatore, un marocchino 43enne, è stato accompagnato al carcere di San Pio X la sera prima di capodanno dopo essere stato fermato dagli uomini delle fiamme gialle.

La fuga. La sera dell'antivigilia di Natale, durante alcuni controlli legati al traffico di droga nella zona di San Lazzaro i militari hanno tentato di sottoporre ad un controllo un'auto con a bordo due nordafricani in transito in via Pierluigi da Palestrina. Il mezzo non si è fermato dando vita ad un breve inseguimento, durante il quale l'auto delle fiamme gialle ha anche speronato l'auto sospetta.

In questa fase concitata, i due nordafricani hanno lanciato dal finestrino un involucro grande come una pallina da tennis contente 75 grammi di cocaina, inseguito recuperato dai militari. I due sono poi riusciti a far perdere le loro tracce in zona Villaggio del Sole.
Le indagini dei giorni successivi, il ritrovamento dell'auto usata per la fuga, e le immagini registrate dalle telecamere di un supermercato della zona hanno portato, però, all'identificazione di uno dei due sospetti. Il 43enne, residente a Padova, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento del fermo, era in possesso di 300 euro e cinque sim card. Il marocchino era pronto a lasciare il territorio e darsi alla macchia.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Droga, Arresti, Guardia di Finanza, Cocaina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network