Servizio di distribuzione gas, assessore Cavalieri: questione molto delicata
Lunedi 15 Dicembre 2014 alle 22:39 | 0 commenti
“È evidente che si tratta di una questione molto delicata†ha detto l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri al termine dell’incontro (foto) con i 38 Comuni del distretto sud-est. Sulla distribuzione del gas naturale, infatti, è partito l'iter per la gara di affidamento del servizio nell'ambito territoriale “Vicenza 1â€. Entro l'11 luglio avverrà la pubblicazione del bando per individuare un unico gestore dagli attuali otto, come stabilito per legge.
“L'incontro di oggi è stato istituzionalmente molto importante – spiega Cavalieri - perché ha dato avvio ad un lavoro di coordinamento che va oltre i campanilismi per raggiungere un obiettivo comuneâ€.
Ecco il resoconto del Comune:
Si è riunita questo pomeriggio, alle 15, nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, l'assemblea dei Comuni dell'ambito territoriale minimo (Atem Vicenza 1) cui fanno riferimento la città di Vicenza e altri 38 Comuni del distretto sud-est del capoluogo, per dare avvio all'iter della gara per l'affidamento del servizio.
Così come in tutta Italia, infatti, la legge stabilisce che entro il prossimo 11 luglio ciascun ambito territoriale minimo individui un solo gestore. E attualmente l'ambito di cui fa parte Vicenza ne conta 8.
Ad aprire i lavori è stato il sindaco del capoluogo Achille Variati, affiancato dallo stesso assessore Cavalieri e da due tecnici di Anci Sa srl, che farà da consulente per il progetto. All'ordine del giorno l'illustrazione generale della procedura per il nuovo affidamento d'ambito, la definizione degli adempimenti in capo alla stazione appaltante (per legge i Comuni capoluogo nel loro ambito, e quindi Vicenza per l'Atem 1) e ai Comuni dell'ambito territoriale, e la programmazione delle attività .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.