Senso alternato in Piazza Biade: lavori da AMCPS a ditta esterna per estensione rete stradale comunale. Un cittadino: speriamo non si scontrino Variati e Soldà
Lunedi 29 Agosto 2016 alle 13:45 | 0 commenti
Un cittadino del centro, segnalandoci con varie foto i lavori di fronte agli uffici dell'anagrafe per aggiornare la segnaletica per il senso alternato di marcia e condendo il tutto con una battuta ("speriamo che il sindaco Achille Variati e il prefetto Eugenio Soldà , dopo la questione dei profughi in via Medici, non si scontrino anche per strada"), ci chiede perchè i lavori vengano svolti da una ditta esterna al gruppo Aim. Interpellata, l'azienda ci ha prontamente risposto su come viene effettuata la manutenzione ordinaria della segnaletica stradale, orizzontale e verticale (strisce e cartelli) degli oltre 600 chilometri di strade urbane, che è affidata dal comune di Vicenza ad AIM Amcps.
"L'azienda, ogni primavera e autunno, provvede a ripassare sistematicamente la segnaletica orizzontale, con particolare cura e priorità a quella deputata a garantire la sicurezza dei pedoni. Per questa attività , in considerazione della imponente quantità di interventi da svolgere in tempi ravvicinati, l'Azienda si affida alla collaborazione di ditte esterne che operano sotto la supervisione e il controllo del personale AIM Amcps. Il caso segnalato di piazza Biade ricade infatti nella casistica sopra descritta".