Sanità, Moretti: spostiamo risorse da stipendi dirigenti a servizi nel territorio
Giovedi 14 Maggio 2015 alle 18:52 | 0 commenti
Le parole di Alessandra Moretti, candidata alla presidenza della Regione del Veneto, a margine del confronto tenuto il 14 maggio nell'aula Morgagni del policlinico universitario di Padova: "La mia idea di sanità ruota attorno ad una forte riduzione del numero delle Ulss, passando da 21 a 8 e determinando un risparmio di 50 milioni di euro l'anno che serviranno per aumentare i servizi di prossimità come i 330 ambulatori per la medicina di gruppo che verranno realizzati su tutto il territorio regionale".
"I centri di medicina di gruppo - continua Alessandra Moretti - Saranno uno ogni 15mila abitanti, il che significa migliori servizi nei quartieri delle città come nei paesi delle zone più periferiche della montagna o della nostra pianura. Significa dare risposte sui temi dell'Alzheimer, del Parkinson, della cronicità , della non auto-sufficienza. Con questa misura, che prenderemo da subito, spostiamo risorse destinate ai tanti dirigenti che attualmente percepiscono stipendi importanti, per rimettere quei soldi nel territorio in termini di servizi adeguati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.