Quotidiano |

Rotatoria viale Mazzini, piazza Castello, via da Palestrina, via Marchi, via Cappuccini: le novità sui lavori

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Un nuovo attraversamento pedonale rialzato sarà realizzato domani sabato 25 ottobre, dalle 7 fino alla tarda mattinata, da Aim Amcps alla nuova rotatoria tra viale Mazzini, via Bonollo e via dei Cairoli, davanti al teatro comunale. Per consentire l'intervento è prevista l'introduzione del senso unico in viale Mazzini, dalla rotatoria fino a via Battaglione Framarin.

Chi proviene da viale Trento e viale D'Alviano dovrà pertanto svoltare obbligatoriamente in via Battaglione Framarin. Per ritornare in viale Mazzini, una volta arrivato in via Legione Antonini, dovrà svoltare a sinistra e poi ancora a sinistra in via dei Cairoli.
Sono possibili rallentamenti.
Il semaforo pedonale in corrispondenza del nuovo attraversamento rialzato continuerà a funzionare durante il fine settimana e fino a quando non saranno conclusi i lavori per tracciare la segnaletica orizzontale in programma lunedì 27 ottobre a cura di Aim Amcps.

 

Via da Palestrina e via Marchi rimarranno chiuse per consentire l'esecuzione dei lavori di asfaltatura a seguito di scavi precedentemente eseguiti.
Via Pierluigi da Palestrina sarà chiusa martedì 28 e mercoledì 29 ottobre, dalle 8 alle 18, da via Boito a via Leoncavallo.
Via Marchi chiuderà alla circolazione giovedì 30 e venerdì 31 ottobre.

Si conclude domani sabato 25 ottobre con la rimozione delle ultime transenne l'importante intervento di riqualificazione di piazza Castello. Già da domenica le linee degli autobus deviate per consentire lo svolgimento dei lavori riprenderanno i percorsi abituali.
Con un investimento di 240 mila euro, di cui 100 mila provenienti da fondi PRUSST, in 100 giorni di lavoro è stato completamente sostituito il porfido della pavimentazione carrabile sotto la quale è stata realizzata una struttura in cemento armato per sostenere il passaggio degli autobus.
La parte carrabile, inoltre, è stata ridotta da 12 a 8 metri, mentre il marciapiede del lato ovest in lastre di trachite è stato allargato da 2 a 6 metri, a vantaggio dei pedoni,.
Una nuova pensilina è stata installata per gli autobus a cura di AIM Mobilità.

 

Da lunedì 27 ottobre, per tutta la settimana, verranno eseguiti in via dei Cappuccini, da piazzale Tiro a segno a via Manara, i lavori di asfaltatura definitiva a seguito della  sostituzione dei sottoservizi di acquedotto, gas metano, rete elettrica e telecomunicazioni.
Sono previsti restringimenti e probabili rallentamenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network