Riviera Berica, Cicero: la politica degli annunci prosegue, e la sicurezza attende
Giovedi 28 Aprile 2016 alle 15:34 | 0 commenti
Riceviamo da Claudio Cicero, Consigliere comunale lista Cicero, e pubblichiamo
A che punto è la realizzazione di un breve tratto di marciapiede e di un attraversamento in sicurezza, in adiacenza alla rotatoria di Campedello, tra la Riviera Berica e la Tangenziale? Questa Amministrazione prosegue con la politica degli annunci: l’opera pubblica, presentata in pompa magna nel novembre 2014, è ferma al palo. Tutto fumo e niente arrosto: una volta che l’assessore di turno finisce sulla stampa, tutto improvvisamente si ferma. 'Annuncite' pura, che non risolve i problemi della città e dei Vicentini.
Ho presentato un’interrogazione per sapere cosa sia mai successo in questi 17 mesi, dove sia il progetto, quale siano l’assessore ed il dirigente responsabili. La città attende risposte, non solo annunci.â€. Â
Ho presentato un’interrogazione per conoscere i tempi di realizzazione di un’opera attesa dai cittadini e dai residenti della zona che, isolati dalla rotatoria, non riescono a raggiungere in sicurezza la Riviera Berica:
Al Sig. Sindaco Al Sig. Assessore alla Progettazione Â
Il sottoscritto Consigliere comunale, premesso che:  - nel novembre 2014 è stata annunciata la realizzazione di un breve tratto di marciapiede e di un nuovo attraversamento pedonale sicuro in prossimità della rotatoria di Campedello, di ingresso alla Tangenziale sud; - il medesimo annuncio prevedeva la spesa di 30.000 euro; - a distanza di 17 mesi non si vede alcuno sviluppo nella realizzazione dell’opera pubblica, attesa dai residenti della zona; - la politica degli annunci e dei comunicati stampa è sostenibile solo se seguita dalle realizzazioni, altrimenti trattasi solo di una presa in giro dei cittadini; - anche durante la recente assemblea pubblica del tour elettorale è stata annunciata la realizzazione dell’opera; - il problema sembra inerente ad aspetti patrimoniali e di acquisizione delle aree; - permane la situazione di pericolo che ha portato alla progettazione dell’opera,  chiede di sapere:  - a quale stato dell’iter progettuale sia l’opera; - quali siano le motivazioni di un ritardo che appare ingiustificabile e, comunque, non spiegato dall’Amministrazione; - quali siano le azioni in essere per la realizzazione del marciapiede e dell’attraversamento, previa definizione degli aspetti patrimoniali; - quali siano l’assessorato e l’ufficio competente; - quali siano le previsioni per la realizzazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.