Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Ristrutturato Day Hospital Pediatrico Ospedale San Bortolo, festa Team for Children

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Maggio 2015 alle 17:29 | 0 commenti

ArticleImage

Team for Children presenta la festa per il Day Hospital Pediatrico dell'Ospedale San Bortolo

La ristrutturazione del Day Hospital Oncoematologico Pediatrico dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza è conclusa e tutto è pronto per accogliere i bambini in terapia. Un servizio importante per la città e una conquista fondamentale per l’Associazione Team for Children di Vicenza che ha avuto il sostegno della Fondazione San Bortolo, dell’Ulss 6, di tantissime realtà e volontari del territorio.

Venerdì 22 al Teatro Comunale di Vicenza l’associazione festeggerà questo traguardo raggiunto, il primo di molti altri, e lo farà grazie allo spettacolo del grande comico romagnolo Giuseppe Giacobazzi, che metterà in scena “Un po’ di me” (Genesi di un comico).  Lo spettacolo ha tutte le sfumature di una 'confessione privata' dell'artista, tra risate e riflessioni, per due ore di spettacolo emozionanti. Giacobazzi festeggerà la conclusione di un tour che gli ha regalato grandi soddisfazioni e un bellissimo pubblico in tutta Italia.

Le parole del comico dicono già molto “Dopo 20 anni di carriera, ho deciso di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un po’ del mio privato. Non è un racconto retrospettivo, semmai è una lucida analisi su quello che è stato, su quello che è e su quello che forse sarà. Cercherò di raccontare quello che sono; passando dai miei ricordi fanciulleschi delle vacanze al Viagra, da un passato trascorso lavorando nella moda fino alla nuova realtà di genitore. Lo farò a modo mio, senza fronzoli, in maniera schietta e sincera, lasciando però sempre un piccolo spazio aperto alla poesia, spesso ignorata nella vita di tutti i giorni”. 

Questa sua attenzione di genitore lo porterà anche a visitare di persona il rinnovato Day Hospital e a concedere il suo palco per un simbolico taglio del nastro che sarà fatto non da istituzioni e sponsor ma da quei bambini e ragazzi che il reparto lo hanno vissuto e lo vivono di persona. La serata è dedicata ai soci e ai volontari di Team for Children e la platea è già tutta confermata oramai da quasi due mesi.

Quel sorriso e quell’allegria, che sono parte dell’impegno dell’associazione, li porterà con sé Giacobazzi in dono a quanti hanno sostenuto e sostengono l’importante progetto di offrire supporto medico, psicologico, emotivo, affettivo ed economico ai bambini e alle loro famiglie, per aiutarli in un momento di vita difficile e molto delicato. Il lavoro di Team for Children è solo all’inizio, in programma c’è l’assunzione di un oncologo fisso per il Day Hospital e l’acquisto di importanti strumenti elettromedicali per migliorare l’assistenza e ridurre le tempistiche.

E’ possibile contattare Team for Children al 3924854147, sul web www.teamforchildrenvicenza.it e sulla pagina facebook.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network