Quotidiano | Categorie: Politica

Regione, troppe beghe tra i leghisti: arriva Salvini a mettere ordine

Di Pietro Rossi Mercoledi 17 Giugno 2015 alle 17:04 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà anche un governo monocolore ma con ben 23 sfumature di verde leghista. Tanti sono i consiglieri della Lista Zaia e della Lega Nord eletti in Regione. E tutti pieni di appetito per gli incarichi. Il ri-eletto governatore ha un bel da fare, insomma. Forse è per questo che ha chiamato a Venezia il gran capo del Carroccio?

Il segretario federale della Lega Nord, secondo fonti certificate, dovrebbe infatti approdare a Venezia nei prossimi giorni. Motivo ufficiale, "benedire" il Consiglio Comunale che a breve si insedierà a Palazzo Ferro Fini nei prossimi giorni - dopo un travagliato conteggio e riconteggio delle schede "sospette" - e che poi procederà all'approvazione della Giunta che verrà proposta da Zaia. Le voci di corridoio, in realtà, parlano di una visita che ha ben altri scopi: coordinare le varie cariche da assegnare ai consiglieri.
All'interno di una struttura complessa come quella regionale non ci sono però solo gli assessorati ma anche altri vari incarichi, presidenze e vicepresidenze. Nel "governo monocolore" sono tanti da accontentare e qualche frizione tra eletti nella Lista Zaia ed esponenti della Lega Nord di area Salvini è giù nell'aria. Riuscirà Matteo a dare una mano a Zaia nel suo compito e aiutarlo a definire la giunta dissipando i dissidi interni?

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Matteo Salvini, Elezioni Regionalei 2015

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network