Regione, troppe beghe tra i leghisti: arriva Salvini a mettere ordine
Mercoledi 17 Giugno 2015 alle 17:04 | 0 commenti
Sarà anche un governo monocolore ma con ben 23 sfumature di verde leghista. Tanti sono i consiglieri della Lista Zaia e della Lega Nord eletti in Regione. E tutti pieni di appetito per gli incarichi. Il ri-eletto governatore ha un bel da fare, insomma. Forse è per questo che ha chiamato a Venezia il gran capo del Carroccio?
Il segretario federale della Lega Nord, secondo fonti certificate, dovrebbe infatti approdare a Venezia nei prossimi giorni. Motivo ufficiale, "benedire" il Consiglio Comunale che a breve si insedierà a Palazzo Ferro Fini nei prossimi giorni - dopo un travagliato conteggio e riconteggio delle schede "sospette" - e che poi procederà all'approvazione della Giunta che verrà proposta da Zaia. Le voci di corridoio, in realtà , parlano di una visita che ha ben altri scopi: coordinare le varie cariche da assegnare ai consiglieri.
All'interno di una struttura complessa come quella regionale non ci sono però solo gli assessorati ma anche altri vari incarichi, presidenze e vicepresidenze. Nel "governo monocolore" sono tanti da accontentare e qualche frizione tra eletti nella Lista Zaia ed esponenti della Lega Nord di area Salvini è giù nell'aria. Riuscirà Matteo a dare una mano a Zaia nel suo compito e aiutarlo a definire la giunta dissipando i dissidi interni?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.