Protesta dipendenti Comune di Vicenza, CUB: raro sigle sindacali unite
Giovedi 25 Giugno 2015 alle 15:46 | 0 commenti
CUB Vicenza annuncia stato di agitazione del personale e assemblea sindacale unitaria Comune di Vicenza
E' raro che tutte le sigle sindacali si uniscano nella protesta. Ciò significa che la situazione è molto critica, anche a giudizio di chi, fino ad oggi, ha creduto nella cosiddetta concertazione. Sia l'attuale amministrazione Variati, sia il Governo Renzi non convocano più i sindacati e vanno avanti nelle loro scelte nefaste a smantellare i servizi pubblici.Intervenendo direttamente con appalti a ditte esterne oppure lasciandoli morire di lenta agonia, facendo passare come inevitabile la chiusura di servizi alla cittadinanza a causa "dei tagli dei governo, al blocco delle assunzioni, all'europa che chiede austerità " ecc.ecc.
Abbiamo già detto che i servizi comunali vanno avanti grazie al lavoro di tutti i dipendenti del comune di Vicenza che si stanno facendo in quattro pur di mantenere servizi di qualità . Ora però la parte sindacale è a un bivio: o sceglie di farsi sentire mobilitando i lavoratori, o accetta di essere esautorata di ogni ruolo dalla controparte. Abbiamo quindi accolto con favore questa scelta di muoverci assieme unitariamente alle altre sigle sindacali, ovviamente abbiamo bisogno del sostegno del lavoratori e dei cittadini che ancora credono nell'importanza di servizi pubblici di qualità . L'assemblea di domani si concluderà con un sit in di protesta davanti a Palazzo Trissino.
In allegato volantino unitario da diffondere ovunque. Lunedì 29 giugno convocazione delle parti da parte del Prefetto di Vicenza.
CUB Pubblico Impiego
Daniela Bollini - Scuole d'infanzia
Ivo Bongiovanni - Biblioteca Bertoliana
Emilio Dalla Riva - Edilizia Privata
Veronica Dalla Pria - Comando Polizia Locale
Maria Teresa Turetta - Circoscrizione 2
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.