Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Profughi a Caldogno, Ferronato (vicesindaco): "No del Comune ad alloggi in Piazza Europa"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Agosto 2015 alle 11:08 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno

L'Amministrazione comunale di Caldogno è fortemente critica sulla gestione dell'emergenza profughi da parte del Governo Italiano. "Non possono essere sempre i Sindaci a trovarsi in prima linea", afferma il vicesindaco Nicola Ferronato. L'ulteriore invio di profughi nel vicentino fa dire al Prefetto che "nessuno potrà dirsi escluso dall'accoglienza dei migranti".

E Ferronato commenta: "Non siamo d'accordo perché questa emergenza è spesso gestita come un parcheggio in divieto di sosta e di fermata, che sembra dimostrarsi conveniente solo ad alcuni".
"L'amministrazione di Caldogno non condivide le modalità e l'individuazione dei luoghi in cui i profughi sono "parcheggiati", prosegue il vicesindaco Ferronato : "Le strutture individuate dalla Prefettura dovrebbero essere verificate con attenzione e questo dovrebbe essere fatto da uffici tecnici in tempi e modi consoni".
"Inoltre come amministrazione comunale", annuncia Ferronato, "saremo assolutamente contrari se, come si paventa, in paese a Caldogno (e più precisamente in Piazza Europa) sorgesse per "merito" di privati, una casa di accoglienza per profughi: il luogo è sicuramente inadatto per questa forma di assistenza", sottolinea il vicesindaco. "Siamo e restiamo sicuramente sensibili nei confronti di questo problema", conclude Nicola Ferronato, "ma lo dobbiamo e vogliamo affrontare nel rispetto assoluto dei nostri cittadini".

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Comune di Caldogno, Nicola Ferronato, profughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network