VicenzaPiùComunica | Categorie: Chiesa

Processione del Corpus Domini in Centro Storico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Giugno 2015 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Diocesi di Vicenza - Ufficio Stampa

Si terrà domani giovedì 4 giugno la tradizionale processione del Corpus Domini. Il vescovo mons. Beniamino Pizziol presiederà la Santa Messa solenne in cattedrale alle 19.30. Al termine della celebrazione il Santissimo Sacramento verrà portato in processione per alcune vie del Centro Storico.

Le vie interessate sono contrà Vescovado, Piazza Castello, Corso Palladio, Contrà Cesare Battisti, Piazza Duomo, il Santissimo Sacramento sarà accompagnato in modo particolare dai fedeli della città e dai ministri straordinari dell'Eucarestia della diocesi. "La processione - ha sottolineato il Vescovo nell'invitare i fedeli a questo appuntamento - è un segno concreto e visibile del nostro amore a Gesù presente nell'Eucarestia e del nostro desiderio che la fede in Lui permei tutta la nostra vita. Portiamo il Santissimo Sacramento per le strade che percorriamo ogni giorno per motivi di lavoro, studio, svago perché della Sua luce e della Sua presenza brilli tutta la nostra esistenza".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network