Poste Italiane: raccolta differenziata ok a Vicenza
Venerdi 20 Marzo 2015 alle 16:41 | 0 commenti
Poste Italiane comunica che sono buoni i risultati della raccolta differenziata nei Centri di recapito postale di Vicenza e provincia
Raccolta differenziata, mezzi meno inquinanti, risparmio energetico: Poste Italiane è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e del principio di eco-sostenibilità in linea con le sue politiche di responsabilità sociale.
Nei Centri di Distribuzione di Bassano, Schio, Vicenza, Camisano, Lonigo, Thiene e Trissino la raccolta differenziata ha raggiunto livelli di grande efficienza. Nel 2014 sono state raccolte oltre 28 tonnellate di carta e cartone, 7 tonnellate di ferro e 4 tonnellate di plastica. Nei primi 3 mesi di quest’anno la raccolta ha già raggiunto 6 tonnellate di carta e cartone, 2 tonnellate di ferro e 4 di plastica. Basti pensare che ogni tonnellata di carta riciclata consente un risparmio di 14 alberi ad alto fusto, 350 tonnellate di acqua e 250 Kg di petrolio.
Molta attenzione viene posta anche all’uso dei mezzi a basso consumo energetico per i servizi logistici e postali. Nel vicentino vengono utilizzati 13 Free Duck (quadricicli leggeri con motore elettrico). I Centri di recapito di Vicenza e provincia dispongono inoltre di 2 autovetture a metano, che riducono in maniera significativa le emissioni ed eliminano le polveri sottili.
Comportamenti mirati riguardano anche l’uso dell’energia in modo responsabile negli stessi uffici dello stabilimento con regolazione oraria degli impianti di climatizzazione e della luce artificiale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.