Ponte di Debba, Cattaneo (FI): responsabilità è in primis del sindaco Variati
Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 17:46 | 0 commenti
Roberto Cattaneo, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale, interviene sulla vicenda del ponte di Debba in Riviera Berica
E’ notizia di questi giorni che la Regione Veneto ha stornato 7.000.000 di euro assegnati, anni addietro, per la sistemazione della viabilità che ha, come elemento importante il ponte di Debba. Fin dal 2009 la provincia aveva provveduto a progettare il ponte, opera di grande importanza per la Riviera Berica.
Ma l’inerzia di una amministrazione comunale è tale che nemmeno in cinque anni è riuscita ad avviare questa opera viaria che è necessaria per il collegamento tra Casale e S.Pietro Intrigogna  ma è importante anche perché alleggerirebbe il traffico lungo la Riviera stessa. Una giunta di chiacchiere e promesse non mantenute con una predisposizione ai proclami ma senza alcuna attenzione verso i veri problemi dei vicentini. Desidero ricordare che esisteva un impegno sottoscritto dalle parti, Provincia e Comune, che impegnava quest’ultimo a concludere l’iter urbanistico entro il mese di marzo del 2009- Ancora oggi, febbraio del 2015, tutto questo è semplice fumo e niente di più. Ora abbiamo anche perso il contributo regionale ma il sindaco Variati pare che non si preoccupi di nulla, anche se questo significa che il ponte di Debba dovrà attendere chissà quanto ancora per potere essere rifatto. La responsabilità è esclusivamente di questa giunta e in primis del sindaco Variati. E’ bene non dimenticarlo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.