Quotidiano |

Ponte delle Barche chiuso da lunedì 9 novembre fino al 4 dicembre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Novembre 2015 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Proseguono i lavori di riqualificazione di ponte delle Barche. Con l'avvio del cantiere, lunedì 19 ottobre, nell'area del parcheggio di proprietà della Provincia di Vicenza, in contra' Barche, si è iniziato a posare le fondazioni della passerella pedonale tra le due sponde che consentirà il transito dei pedoni durante le lavorazioni.

Nel frattempo, lunedì 9 novembre ponte delle Barche chiuderà completamente: non potranno transitare né auto né pedoni. La chiusura completa, anche ai pedoni, è necessaria per consentire il rispetto dei tempi che sono slittati per il maltempo.Dalla seconda metà di novembre la passerella potrà essere utilizzata dai pedoni ma il ponte continuerà a rimanere chiuso fino al 4 dicembre.

Durante la chiusura del ponte l'ingresso in contra' delle Barche e il transito fino al ponte, sarà sempre consentito da piazza Matteotti-contra' Cabianca; la sosta, in questo tratto, non subisce variazioni. L'uscita dei veicoli dovrà poi avvenire attraverso stradella Piancoli, per tornare su piazza Matteotti. Sul lato sud di contra' delle Barche, oltre il ponte e verso il Teatro Astra, sarà in vigore il doppio senso di marcia, con ingresso ed uscita su contra' della Piarda; in questo tratto la sosta sarà soppressa.

Da lunedì 9 novembre si procederà con l'intervento di consolidamento rimuovendo l'asfaltatura stradale e posizionando le barre d'acciaio tra i due parapetti, per l'adeguamento sismico, che saranno completamente nascoste dalla riasfaltatura.

Nel mese di dicembre i lavori verranno sospesi e il ponte sarà riaperto; le lavorazioni riprenderanno nel maggio 2016 e comporteranno una nuova chiusura. La fine dei lavori è prevista entro l'autunno 2016. Saranno sempre garantiti la percorribilità dei tratti di strada non interessati dai lavori e l'accesso ai residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate al cantiere in corso.

I lavori, possibili grazie ad un finanziamento statale erogato attraverso la Regione Veneto, prevedono una serie di risanamenti per contrastare la situazione generale di degrado e per ripristinare le condizioni di efficienza strutturale e funzionale del ponte.

Leggi tutti gli articoli su: ponte delle Barche

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network