Piazzale Fraccon, chiusure parziali il 7 e 9 dicembre. Viale D'Alviano, i lavori proseguono fino al 12 dicembre
Giovedi 3 Dicembre 2015 alle 14:25 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Nell’ambito dei lavori in corso per la sistemazione viabilistica di Piazzale Fraccon, si rendono necessari due momenti di chiusura parziale e temporanea dell’intersezione per completare il lavori di asfaltatura. Le chiusure avverranno in due fasi distinte e in due giornate differenti. La prima fase è prevista per lunedì 7 dicembre dalle 7 alle 17. L'intervento sarà eseguito chiudendo la corsia che da via Gallo prosegue verso viale Risorgimento e la corsia che da viale Risorgimento svolta a sinistra in viale Margherita.
Rimarranno quindi fruibili la corsia che da viale Risorgimento prosegue verso Borgo Berga, e la quella che da viale Margherita va verso viale Risorgimento.
I percorsi alternativi per chi proviene da viale Riviera Berica e va verso la Stazione ferroviaria, segnalati con idonea cartellonistica, saranno viale Riviera Berica, viale dello Stadio, via Bassano, viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita, Piazzale Fraccon, viale Risorgimento.
I percorsi alternativi per chi proviene dalla Stazione ferroviaria verso l'ospedale saranno viale del Risorgimento, Piazzale Fraccon, Borgo Berga, via Oliva, via Gallo, via dello Stadio, via Bassano, viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita.
La seconda fase è prevista per mercoledì 9 dicembre dalle 9 alle 17.
L'intervento sarà eseguito chiudendo la corsia che da viale Risorgimento prosegue verso Borgo Berga e la corsia che da viale Margherita prosegue verso viale Risorgimento. Rimarranno quindi fruibili la corsia che da via Gallo va verso viale Risorgimento, quella che da viale Risorgimento prosegue verso viale Margherita.
Percorsi alternativi chi proviene dalla Stazione ferroviaria con direzione Riviera Berica: viale del Risorgimento, Piazzale Fraccon, viale Margherita, viale dello Stadio, viale Riviera Berica.
Percorsi alternativi dall'ospedale verso la Stazione ferroviaria: viale Margherita (fino a viale dello Stadio), viale dello Stadio, via Gallo, Piazzale Fraccon, viale del Risorgimento.
Al termine di ciascuna fase sarà ripristinata regolarmente circolazione.
In viale D'Alviano proseguono i lavori di realizzazione di due attraversamenti pedonali, iniziati l'1 dicembre. Inoltre ne verranno adeguati altri due, uno in viale D'Alviano e uno in viale Trento. I lavori proseguiranno indicativamente fino a sabato 12 dicembre, diversamente da quanto erroneamente comunicato in precedenza.
In viale D'Alviano, all'incrocio con via Alfieri, l'attuale attraversamento con la consueta segnaletica orizzontale verrà rialzato, mentre si prevedono due nuovi attraversamenti sempre in viale D'Alviano, di cui uno rialzato in prossimità della rotatoria tra viale Mazzini e viale Trento ed uno a raso all'incrocio con via Brotton.
Tutti gli attraversamenti saranno resi più visibili dal fondo rosso e dall'illuminazione zenithale.
Rimarrà invece sempre fruibile l'attuale attraversamento semaforizzato all'altezza di porta Santa Croce.
Durante i lavori che si svolgeranno dalle 9.30 alle 17, per evitare le ore del giorno con maggior passaggio di auto, è previsto un restringimento ad una corsia per senso di marcia con possibili rallentamento.
Inoltre si interverrà anche nell'attraversamento rialzato tra piazzale Tiro a Segno e la rotatoria tra viale Mazzini e viale Trento che verrà allargato solo nella carreggiata in direzione viale Mazzini. anche in questo caso si lavorerà dalle 9.30 alle 17 con restringimenti unicamente sulla corsia interessata dai lavori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.