Quotidiano |

Parco giochi dello stadio, lunedì e martedì saranno abbattuti 6 pioppi e una paulonia gravemente malati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Ottobre 2015 alle 12:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Sei pioppi cipressini e una paulonia gravemente degradati saranno abbattuti lunedì 26 e martedì 27 ottobre al parco giochi dello stadio, in via Bassano. Lo comunica l'assessorato alla cura urbana che ha dovuto prendere questa decisione dopo che il Servizio verde pubblico di Aim Amcps ha valutato tali alberi in classe D, cioè in situazione di pericolosità estrema.

 Si tratta infatti di piante di circa 50 anni di età e di una decina di metri di altezza, colpiti da funghi come l'armillaria e con cavità interne che ne hanno profondamente minato la stabilità. “E' sempre spiacevole dover abbattere gli alberi, benché gravemente malati e dal declino ormai irreversibile, – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – ma in questo caso l'intervento è ancora più indispensabile e urgente, considerato che le sette piante a rischio caduta si trovano in un parco giochi frequentato da bambini. Quanto prima ci occuperemo di sostituire le essenze abbattute, mettendo a dimora nuove piante”. In occasione degli abbattimenti saranno eseguiti anche interventi di potatura degli altri alberi del parco. Lunedì 26 e martedì 27 ottobre il parco giochi resterà chiuso per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza.

Leggi tutti gli articoli su: Parco giochi via Bassano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network