Quotidiano |

Paola Girardi, superare la crisi con la qualità del prodotto di sartoria: un'altra realtà storica in Corso Fogazzaro

Di Francesco Battaglia Lunedi 27 Giugno 2016 alle 14:20 | 0 commenti


Tra le tante piccole e medie imprese di Vicenza una di queste è la sartoria artigianale della signora Paola Girardi, che nel suo atelier in Corso Fogazzaro 139 realizza capi su misura sin dal 1983. L’aver mantenuto negli anni una linea aziendale con la quale raggiungere la qualità del prodotto, potendo così soddisfare le esigenze della clientela, ha permesso alla titolare dell’attività artigianale di affrontare senza enormi problemi la crisi economica ancora in atto. La signora Paola, nel raccontarci della sua esperienza artigianale, non nasconde di aver visto anche nella sua attività un calo dei guadagni, che definisce collegato alla crisi economica, aggiungendo però che uno dei fattori che ha penalizzato e penalizza tutt’ora le attività del centro storico è aver delocalizzato alcuni uffici centrali, che permettevano il passaggio di numerosi clienti e quindi la possibilità di maggiori guadagni per tutte le attività.

A tal proposito la titolare afferma che per rianimare il centro storico si potrebbe pensare all’apertura di un albergo nella centralissima piazza San Lorenzo, il quale darebbe un nuovo slancio propulsivo all’intera zona di corso Fogazzaro.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Corso Fogazzaro, Paola Girardi, Arti e mestieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network