"Pane sporco... pane pulito", preghiera per il lavoro al Mercato con il vescovo
Martedi 28 Aprile 2015 alle 16:09 | 0 commenti
La Diocesi di Vicenza presenta la veglia al Mercato Ortofrutticolo
In prossimità della Festa dei Lavoratori, la Diocesi di Vicenza invita tutti ad un momento di preghiera e riflessione sul mondo del lavoro, con le sue fatiche, i suoi cambiamenti e le sue opportunità . L’appuntamento è per mercoledì 29 aprile alle 20.30, non in una chiesa, ma in un luogo di lavoro, scelto per la sua forte valenza simbolica, il Mercato Ortofrutticolo di Vicenza.Oltre che luogo dove ogni giorno tante persone lavorano, il Mercato è anche luogo dove transita parte del cibo che poi arriva nelle nostre case. Il tema scelto per la veglia di preghiera è infatti “pane sporco, pane pulito†e richiama, usando parole di Papa Francesco, il tema della dignità e dell’etica del lavoro, fondamentali elementi da recuperare soprattutto in tempi di crisi come l’attuale.
La Veglia sarà presieduta dal Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol ed è stata preparata dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.