Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Nuova “Passeggiata per la sicurezza”, MIS, FN, SDS: pericolo a Santa Bertilla

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Maggio 2015 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

La nota a firma di Gian Luca Deghenghi – Movimento Italia Sociale, Stefano Boschiero – Sovranità e Difesa Sociale, Daniele Beschin – Forza Nuova, sulla

Qualche settimana fa denunciammo pubblicamente con una manifestazione la situazione di degrado e pericolo in zona Santa Bertilla. In risposta alla nostra segnalazione, l’Assessore alla Sicurezza si preoccupò di minimizzare, parlando di un pericolo più percepito che reale, minimizzando dunque la portata del nostro allarme.

Ad avvalorare tale miope posizione intervenne anche un associazione di residenti, capitanati da un esponente del centro sinistra, il sig. Nico Rossi, che dichiarò che a Santa Bertilla la situazione era tranquilla e vivibile.

Da allora, come era chiaramente prevedibile, si sono moltiplicati gli episodi di furti, rapine e danneggiamenti ai danni dei cittadini residenti e addirittura della parrocchia del quartiere. Risulta evidente la sottovalutazione del fenomeno delinquenziale da parte del Comune di Vicenza che, ad oggi, si trova incapace di dare risposte concrete ed efficaci in termini di sicurezza e lotta al degrado. Auspichiamo che le forze di polizia ed i carabinieri possano sopperire alle mancanze dell’ amministrazione che non si fa più carico di tale problematica, come del resto accade per altre zone della città ormai completamente in balia della delinquenza.

Con la presente siamo a comunicare che si è svolta la terza “passeggiata per la sicurezza”, iniziativa organizzata dalle tre sigle cittadine Movimento Italia Sociale, Sovranità e Difesa Sociale e Forza Nuova. Nello specifico una ventina di volontari, suddivisi in gruppi ed identificabili grazie alle casacche catarifrangenti indossate, hanno effettuato mercoledì sera un volantinaggio dalle 22.00 alle 24.00, abitazione per abitazione, per sensibilizzare i residenti sul tema del degrado. Scopo primario delle “passeggiate per la sicurezza” è quello di costituire un deterrente contro la presenza di delinquenti e sbandati, garantendo qualche ora di pace in quelle zone dove la situazione è diventata insostenibile a causa di furti ed aggressioni a testimonianza di un livello di delinquenza ormai intollerabile e fuori controllo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network