Quotidiano | Categorie: Chiesa

Mons. Pizziol ordina sette nuovi preti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Giugno 2015 alle 20:01 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 6 giugno alle 16 in Cattedrale a Vicenza il vescovo mons. Beniamino Pizziol ordinerà sette nuovi preti vicentini, sei per la diocesi berica e uno che presterà il proprio servizio sacerdotale in Perù, nella diocesi di Huari. I novelli presbiteri hanno completato la formazione al sacerdozio e gli studi teologici nel Seminario diocesano di Borgo Santa Lucia, conseguendo nelle scorse settimane il Baccalaureato in Teologia. 

Tre di loro, i più giovani, hanno iniziato il cammino di discernimento in Seminario Minore. Gli altri quattro hanno alle spalle diverse esperienze di studio e lavoro che li hanno portati ad entrare in seminario in età più adulta. Gli ordinandi preti sono: Simone Emanuele Bonello (31 anni, di Campo San Martino in servizio pastorale a San Bonifacio); Matteo Casarotto (26 anni, di Torrebelvicino, in servizio a Santa Croce di Bassano); Luca Lunardon (31 anni, di Stroppari, in servizio a San Lazzaro in Vicenza); Riccardo Pincerato (25 anni, di Vigonza, in servizio a Torri di Quartesolo); Fabio Piva (33 anni, di Lisiera, in servizio a Caldogno); Daniele Pressi (26 anni, di Costalunga, in servizio a San Carlo in Vicenza); Raffaele Refosco (28 anni, di Brogliano, appartenente all'Operazione Mato Grosso, partirà per il Perù nel prossimo ottobre).
La domenica successiva all'ordinazione i novelli sacerdoti celebreranno la loro prima Messa nelle rispettive comunità parrocchiali di origine e nelle prossime settimane riceveranno dal Vescovo la loro prima destinazione di servizio pastorale.
Il Rettore del Seminario mons. Carlo Guidolin - che ha curato con gli altri educatori e insegnanti la loro formazione - ha rivolto ai giovani ordinandi l'augurio di continuare il loro cammino di vita ora pienamente a servizio della chiesa usando le parole di una preghiera di papa Francesco: "aiuta o Signore questi nostri fratelli presbiteri ad avere l'odore di pecore ma anche il sorriso di padri... Sì, molto stanchi, ma con la gioia di chi ascolta e segue il suo Signore".
Dopo la celebrazione in Cattedrale, sabato la festa continuerà in Seminario con un momento conviviale aperto a tutti.

Leggi tutti gli articoli su: Monsignor Beniamino Pizziol, sacerdozio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network