M5S: "il 28 gennaio assemblea pubblica sull'alta velocità a Vicenza"
Sabato 24 Gennaio 2015 alle 19:11 | 0 commenti
Interverranno il dottor Erasmo Venosi, ex componente della commissione del ministero dei trasporti e delle infrastrutture per la modifica del Piano Generale dei trasporti e della logistica, l’ingegnere Alberto Baccega,esperto di progettazione ferroviaria, la dottoressa Marta Vanzetto, avvocato specializzata in diritto dell’ambiente e Jacopo Berti, candidato per il Movimento Cinque Stelle alla presidenza della regione Veneto.
"Ancora una volta assistiamo all’ennesima prevaricazione degli interessi dell’intera collettività vicentina - spiegano gli organizzatori - il Movimento 5 stelle che della democrazia ha fatto una delle sue battaglie principali, pretende che quest’amministrazione consulti la popolazione prima di mettere in cantiere qualsiasi opera, soprattutto se di fortissimo impatto su un territorio il cui equilibrio risulta già notevolmente compromesso. A questo scopo il Movimento Cinque Stelle, attraverso la sua portavoce Liliana Zaltron ha attivato una petizione on line con cui “si chiede all’amministrazione comunale di consentire a tutti i vicentini di esprimersi tramite referendum consultivo sull'attraversamento del territorio della linea ferroviaria Alta Velocità /Alta Capacità Verona-Padova, come atto di democrazia e di rispetto nei confronti dei cittadini e del territorioâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.