Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

Lorenzin a Moretti: “allarme sanità veneta”. Coletto: stupefatto e incredulo

Di Edoardo Andrein Martedi 19 Maggio 2015 alle 20:11 | 2 commenti

ArticleImage

In una telefonata il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin avrebbe detto alla candidata presidente del Veneto Alessandra Moretti che “la situazione della sanità veneta ormai è allarmante”. Parole che lasciano “stupefatto e incredulo” l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto che interviene duramente commentando la vicenda.

“Mi rifiuto di pensare – esordisce Coletto - che un Ministro della Repubblica, con la quale il Veneto, Regione coordinatrice nazionale per la sanità e benchmark per la qualità e la sostenibilità del suo sistema sanitario, ha sempre mantenuto rapporti corretti sia sul piano istituzionale che su quello personale, possa aver pronunciato quella frase. Per l’alto ruolo ricoperto dal Ministro, mi auguro sia in grado di smentire a strettissimo giro sia di aver fatto quella telefonata, sia di aver mai pronunciato in una qualsiasi sede non istituzionale quella frase”.

“Se proferita – aggiunge l’Assessore – questa frase sarebbe di una gravità inaudita, sia perché priva di ogni fondamento, sia perché utilizzata da un Ministro della Repubblica per supportare la campagna elettorale di un candidato”.

“E’ incredibile – conclude l’Assessore – che si debba assistere a situazioni di questo genere, che vanno ben oltre il limite consentito in una campagna elettorale per quanto accesa. Si sarebbe mancato gravemente di rispetto a due Istituzioni: il Ministero della Salute e la Regione del Veneto. Attendo dal Ministro una risposta urgentissima”.


Commenti

Inviato Martedi 19 Maggio 2015 alle 22:40

C'è poco da essere stupefatti, basta conoscere dal di dentro la sanità per vederne il rapido declino, nonostante i ridicoli strombazzamenti di Zaia attorno ad una presunta ed autocelebrata eccellenza...
Inviato Mercoledi 20 Maggio 2015 alle 13:43

Ma in campagna elettorale è permesso tutto? Bugie, numeri falsi, allarmi generici, dispersioni di soldi pubblici? Quando la finiremo? Son un anziano che, segue per necessità personale il movimento della Sanità Veneta. Ho appena sentito l'Istat che mette la Regione Veneto tra i primi posti per la Sanità. Ma il Ministro che dice? Tutto il contrario. Da non credere. Milioni di cittadini vengono a VIcenza da altre Regioni per curarsi, come mai? Come diabetico ho un'assitenza materiale di prim'ordine. In Cardiologia siamo assistiti da personale di prim'ordine. Ma allora di cosa "confiferano " i nostri candidati ...Governatori? Quante balle raccontano! Ecco perchè non avranno il mio voto! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network