Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Vita gay vicentina

LGBT, Dal Maso lancia un tavolo permanente a palazzo Trissino

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Giugno 2015 alle 16:18 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza annuncia un'iniziativa LGBT

Prende il via giovedì 2 luglio un tavolo permanente di confronto tra l'amministrazione comunale e le associazioni LGBT (acronimo di Lesbian Gay Bisex Transgender) attive a Vicenza. L'iniziativa, promossa dal consigliere comunale con delega alle pari opportunità Everardo Dal Maso, avrà cadenza bimestrale con l'obiettivo di interagire in modo stabile con la comunità LGBT cittadina e ascoltare le proposte e le problematiche delle associazioni presenti nel territorio. 

“Il tavolo permanente – dichiara a questo proposito il consigliere Dal Maso – è un ulteriore passo avanti fatto dal Comune di Vicenza verso l'inclusione di tutti i cittadini, con una particolare attenzione alle persone che sono o si sentono discriminate”.
Il tavolo di confronto va ad aggiungersi ad altre iniziative sostenute dall'amministrazione comunale in questo ambito, tra cui lo sportello contro il bullismo e la violenza omofobica e la promozione dell'attestazione di famiglia anagrafica che ora è possibile ottenere anche nella Sala degli Stucchi alla presenza di un consigliere delegato.
Il primo incontro del tavolo permanente è in programma giovedì 2 luglio alle 18 nella Sala Chiesa di Palazzo Trissino. Ogni associazione LGBT della città è stata invitata a partecipare con un proprio referente.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Gay, Everardo Dal Maso, Lgbt

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network