Lavoro ai profughi, Rucco (Idea Vicenza) a Variati: "Buona idea, spero in fatti, non parole"
Martedi 18 Agosto 2015 alle 20:15 | 0 commenti
Idea Vicenza interviene sull'annuncio di Achille Variati di aver predisposto, assieme alle cooperative e al Prefetto, un piano per far lavorare i 250 profughi che alloggiano in città . "Se penso ai lavori socialmente utili che hanno riguardato Variati mi vengono in mente AMCPS e nomadi", commenta il consigliere, non bocciando però l'idea di base.
"Secondo noi di Idea Vicenza tutte queste persone qui a Vicenza godono di uno status di privilegiati rispetto ad altri cittadini in difficoltà - aggiunge Rucco - quindi credo si debba trovare una risposta alla società che li ospita". Quindi l'impiego, a costo zero, come volontari presso AIM  Valore Ambiente sarebbe una buona idea? "L'intenzione in se stessa mi sembra corretta ma spero non si tratti solo dell'ennesimo programma a cui assistiamo con noia ormai da troppo tempo". Sulla questione profughi Idea Vicenza ha sempre tenuto una posizione intransigente, a cominciare dall'interrogazione sui profughi in Viale Milano con la quale Rucco accusava Variati di non tener fede ai suoi programmi circa la gestione dell'accoglienza. "Spero non siano solo parole e pochi fatti - conclude il consigliere - ma ho i miei dubbi perché non credo che la maggioranza dei profughi non  accetterà di fare questi lavori".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.