Quotidiano |

Lavori stradali: piazzale Fraccon, Levà degli Angeli, Largo Goethe, contrà Pusterla e Vittorio Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Novembre 2015 alle 20:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Nell’ambito dei lavori per la sistemazione viabilistica di piazzale Fraccon, lunedì 16 novembre dalle 9 alle 17 è necessario chiudere temporaneamente alla circolazione Borgo Berga e via Gallo, a ridosso dell'ex rotatoria, per consentire l'esecuzione di uno scavo per la posa di un sottoservizio.

L’intervento sarà eseguito chiudendo una sola corsia per volta.

Per prima sarà chiusa la corsia di Borgo Berga con direzione viale Riviera Berica. Poi verrà chiusa la corsia di via Gallo con provenienza dal nuovo tribunale.

Durante le chiusure, chi giunge dalla stazione ferroviaria potrà raggiungere la Riviera Berica percorrendo viale del Risorgimento, piazzale Fraccon, viale Margherita e viale dello Stadio.

Viceversa, chi proviene da viale Riviera Berica e deve raggiungere la stazione, dovrà percorrere viale dello Stadio, via Bassano, viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita, piazzale Fraccon e viale del Risorgimento.

L'intervento su piazzale Fraccon, partito a inizio ottobre e della durata complessiva di una cinquantina di giorni, sta rendendo definitivi il contemporaneo innesto di via Gallo e viale Margherita su viale Risorgimento, senza che ci siano interferenze reciproche, la priorità di marcia di via Gallo rispetto alla svolta a sinistra da viale Risorgimento verso viale Margherita e l'eliminazione della manovra di svolta a sinistra da viale Margherita verso Borgo Berga. Inoltre sarà migliorata l’attraversabilità pedonale e ciclabile di viale Risorgimento, risolvendo il collegamento tra la pista ciclabile Casarotto, che proviene dalla Riviera Berica, viale Margherita e contra' Santa Caterina.

 

La prossima settimana sono previsti alcuni interventi di asfaltatura in Levà degli Angeli, Largo Goethe e contra' Pusterla. Si tratta di ripristini in corrispondenza di scavi precedentemente eseguiti da Aim in attesa di poter procedere con l'asfaltatura definitiva, al termine del periodo di assestamento, nell'estate del 2016.

In Levà degli Angeli (all'incrocio con Largo Goethe), in Largo Goethe e in contra' Pusterla (da contra' Vittorio Veneto a contra' Pedemuro San Biagio) i lavori verranno eseguiti in orario notturno per ridurre i disagi sulla viabilità: dalle 21 di lunedì 16 novembre alle 6 di martedì 17 novembre e dalle 21 del 17 alle 6 del 18 novembre. Sono previste alcune deviazioni e chiusure di corsie, a seconda delle varie fasi dei lavori.

In contra' Vittorio Veneto l'intervento verrà eseguito, invece, in orario diurno, con restringimenti, e si concluderà entro venerdì 20 novembre.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network