Quotidiano | Categorie: Politica

"L’Altro Veneto. Ora Possiamo!": sit-in per popolo Greco contro dittatura troika

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Giugno 2015 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Fogagnoli, Segretario provinciale Rifondazione Comunista, lancia il sit-in davanti a prefettura de L’Altro Veneto Ora Possiamo” Vicenza

L’Assemblea regionale di L’ALTRO VENETO. ORA POSSIAMO! riunita il 27 giugno a Treviso esprime la massima solidarietà al popolo greco e al suo governo, che sta resistendo alle richieste delle organizzazioni finanziarie europee – la troika ultra-neoliberista formata da FMI, BCE, CE – ispirate dai mercati. 

Queste richieste, recentemente comunicate nelle riunioni dell'Eurogruppo, limitano gravemente la sovranità popolare. Per questo il governo greco ha deciso di indire un referendum, chiamando i cittadini a esprimersi direttamente contro le politiche di austerità e contrapponendo, così, una scelta democratica alle imposizioni autoritarie di vertice che costituiscono ormai la prassi operativa generale delle istituzioni europee e sovranazionali.

L’Assemblea ritiene che siano inaccettabili, per chiunque abbia a cuore la democrazia e il futuro dei popoli, le richieste di tagliare le pensioni e di impoverire ancora di più il popolo greco, soluzioni della Troika a cui il governo greco aveva invece contrapposto la patrimoniale, scegliendo di non scaricare i costi della crisi sulle fasce più deboli della popolazione e chiamando, invece, alla responsabilità le fasce più ricche e protette. L’Assemblea, pertanto, sostiene il rifiuto del governo greco delle imposizioni della Troika e dei mercati, che non colpiscono solo la Grecia, ma anche l’Italia, attraverso le decisioni e le prassi attuate dal governo Renzi, che prefigurano un futuro cupo anche per il nostro popolo e per la nostra democrazia, come per i popoli e le democrazie di tutta l'Europa.

Diciamo no all'austerità, no alla prepotenza della Troika e diamo il nostro sostegno al governo e al popolo greco per difendere la democrazia contro le politiche che stanno impoverendo i popoli dell'Europa.

Difendere la Grecia per difendere l'Italia e per rilanciare l'Europa dei popoli e non delle Banche.

ADERISCI E DIVENTA PROMOTORE

SIT IN VENERDÌ 3 LUGLIO ore 18,30 di fronte la Prefettura

(Contrà Gazzolle 6/10 Vicenza)

Portate una bandiera, sotto qualsiasi forma, della Grecia o i suoi colori.

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Grecia, Roberto Fogagnoli, L'Altro Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network