La scuola Prati segnalata come “Cantiere del giorno” dal governo
Mercoledi 23 Novembre 2016 alle 15:44 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che la scuola primaria Prati è stata eletta “cantiere del giorno†da #italiasicura, il portale della presidenza del Consiglio dei ministri che promuove la prevenzione negli ambiti dell'edilizia scolastica, del dissesto idrogeologico e delle infrastrutture idriche. La segnalazione si riferisce all'intervento di efficientamento energetico relativo alla sostituzione degli infissi e alla realizzazione di un cappotto termico, finanziato con una cifra pari a 385 mila euro, non conteggiata nel patto di stabilità grazie a una deroga concessa dal Governo Renzi ad una scuola per ogni città .
“Siamo molto orgogliosi – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – di aver ottenuto questo riconoscimento che rende merito al complesso e delicato lavoro degli uffici tecnici comunali. La scuola primaria Prati è una delle più vecchie e popolose della città , con oltre 60 di vita di vita e 330 alunni iscritti. Anche per questo, accanto agli importanti interventi di efficientamento energetico segnalati da #italiasicura, la Prati sarà presto interessata da un progetto di miglioramento sismico dell'importo complessivo di 500 mila euro, per il quale contiamo di ottenere un finanziamento regionaleâ€.
L'intervento prevede un rinforzo strutturale delle pareti portanti interne con l'obiettivo di innalzare l'indice di rischio sismico a 0,70 (la legge prevede un minimo di 0,60).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.