La biblioteca in Riviera Berica rimane dov'è
Martedi 22 Dicembre 2015 alle 18:19 | 0 commenti
La biblioteca rimane dov'è, viene respinta con 18 voti contrari contro i 7 favorevoli (1 astenuto) la mozione del consigliere Ferrarin per lo spostamento della Biblioteca Civica Bertoliana situata in Riviera Berica presso l'ex scuola Fogazzaro. "Una sede fatiscente, lontana dai quartieri e poco raggiungibile, che non risponde alle esigenze dei quartieri" stando alle dichiarazioni di Ferrarin.
La proposta era quella di spostare la biblioteca nell'ex sede della circoscrizione 2, un edificio più recente è logisticamente meglio collocato.
Una proposta inaccettabile, per la maggioranza, perché prevede lavori troppo costosi, che non fanno l'interesse di tutti i quartieri serviti e che collidono che le ultime politiche che prevedono la revisione e il ripensamento della gestione delle biblioteche di quartiere (che vanno verso lo smantellamento delle stesse). A conti fatti? La biblioteca rimane dov'è.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.