Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab San Camillo, Sala sente familiari e lavoratori e Variati interroga la Regione

Di Martina Lucchin Martedi 14 Ottobre 2014 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

La situazione dell'Ipab, con l'appalto per il S. Camillo assegnato al massimo, problematico, ribasso alla cooperativa Bramasole e di cui scrivemmo fin dal 18 giugno, torna al centro dei lavori del Consiglio comunale, dopo le contestazioni dei lavoratori, con un'interrogazione presentata dalla consigliera Valentina Dovigo a cui risponde direttamente il sindaco Achille Variati (nella foto F ederico Martelletto della Usb con inlavoratori durante la nostra video intervista, chevpubblicheremo a seguire, ndr).

"La situazione del San Camillo è una vicenda che riguarda l'aspetto gestionale proprio dell'Ipab e non del Comune", afferma il sindaco che fa le veci dell'assessore competente Isabella Sala.

"Il Comune però non può lavarsene le mani e lasciare tutta la competenza al commissario straordinario, per questo l'assessore Sala sta sentendo i lavoratori e per questo abbiamo intenzione di sollevare la questione non solo con il commissario ma anche con la Regione Veneto, la quale ha una funzione ispettiva".

"Il debito viene scaricato o sul contratto dei lavoratori o sul livello del servizio agli anziani e non deve essere così - risponde Valentina Dovigo - adesso è anche Presidente della Provincia, proviamo a risolvere questo conflitto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network