Ipab, ecco il nuovo cda: Lucio Turra sarà il presidente
Sabato 27 Giugno 2015 alle 14:50 | 0 commenti
Dopo il periodo di commissariamento deciso dalla Regione Veneto con la gestione di Francesco Zantedeschi, l'Ipab di Vicenza torna ad avere un consiglio di amministrazione nominato dal Comune di Vicenza. Sabato 27 giugno il sindaco Achille Variati in sala Stucchi a palazzo Trissino ha reso noti i componenti: il presidente Lucio Turra, Franca Bonetto, Gianni Cristofari, Fabio Mantovani e Bruna Stocchiero.Â
"Garantiremo servizi di eccellenza ai nostri anziani" ha detto Variati. A breve maggiori dettagli e approfondimenti.
(Nella foto da sinistra Cristofari, Turra, Variati, Bonetto, Mantovani).
La nota del Comune
Questa mattina il sindaco Achille Variati ha presentato i componenti del nuovo consiglio di amministrazione di Ipab nominati al termine del periodo di commissariamento imposto dalla Regione Veneto. Si tratta di Lucio Turra (indicato per la carica di presidente), Franca Bonetto, Gianni Cristofari, Fabio Mantovani e Bruna Stocchiero.
“Ritengo che queste nomine diano vita ad un consiglio d’amministrazione qualificato e autorevole – commenta il sindaco Achille Variati – composto da professionisti generosi che avranno il compito non facile di dare una prospettiva di sviluppo ad un ente molto importante perché offre i servizi fondamentali in particolare per la non autosufficienza. Sarà fondamentale mantenere alta la qualità del servizio per i nostri anziani e allo stesso tempo valorizzare le professionalità di Ipab e il vasto mondo del volontariato che supporta l’enteâ€.
Gli indirizzi del nuovo cda di Ipab sono stati sintetizzati in 14 punti riguardanti in particolare il benessere degli utenti, la qualità dei servizi, la realizzazione dell’accordo di programma con la Regione per il rinnovamento delle strutture, la continuità assistenziale tra istituto e territorio, lo sviluppo dell’ospedale di comunità , la trasparenza, la collaborazione e il dialogo con altri enti e istituzioni, con i rappresentanti dei dipendenti, delle famiglie degli utenti e dei volontari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.