Quotidiano |

In Libia c'è il caos, a Vicenza è ospite delegazione del Governo libico

Di Edoardo Andrein Venerdi 30 Gennaio 2015 alle 18:53 | 0 commenti

ArticleImage

Una delegazione del Governo di salvezza nazionale della Libia, Paese ancora nel caos della guerra civile dopo la destituzione al potere del comandante Muammar Gheddafi, ha fatto visita (foto) a Palazzo Trissino all’amministrazione comunale di Vicenza, dopo essere stata ospite del convegno “Politica sociale e futuro in Libia” alla clinica sanitaria di Villa Margherita e aver visitato alcuni tra i maggiori monumenti cittadini, tra i quali il teatro Olimpico e il Palladium Museum.

Il sindaco Achille Variati ha accolto la delegazione accompagnato dall'assessore alla sicurezza Dario Rotondi, dal direttore generale Antonio Bortoli e dal capo di gabinetto Maurizio Franzina.
“Benvenuti a Vicenza, città del Palladio – ha esordito Variati – La nostra città è patrimonio dell'umanità, quindi non è solo dei vicentini, ma anche vostra. Sono molto onorato di ricevere una così autorevole delegazione e sono fiero che abbiate scelto il nostro territorio per attivare iniziative di cooperazione, in particolare nel campo sanitario”.
I rappresentanti del governo libico hanno a loro volta ringraziato l'amministrazione comunale di Vicenza per la sua disponibilità e hanno rinnovato la volontà di collaborare con l'Italia per promuovere lo sviluppo e la salute nel loro Paese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network