Quotidiano |

In campo Marzo arriva il Ristotruck: "prodotti locali itineranti e ora in un luogo particolare"

Di Edoardo Andrein Martedi 30 Dicembre 2014 alle 13:18 | 0 commenti

ArticleImage

Il Ristotruck lungo viale Roma è una nuova struttura che accoglie un ristorante mobile, attraverso un camion, aperto durante il periodo invernale. E' stato presentato oggi, martedì 30 dicembre, alla presenza di uno dei gestori, Riccardo Boscolo, del consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo e dell'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti.

"Un modo per offrire una promozione dei prodotti enogastronomici tipici locali, in un posto particolare, campo Marzo, per farlo rivivere attraverso agevolazioni fiscali per i gestori che hanno il coraggio di investire in quest'area" hanno spiegato i presenti.

Maggiori dettagli forniti dal Comune di Vicenza:

Ristotruck è un “ristorante” itinerante che si prefigge di promuovere la cucina e i vini tipici del Veneto.
I gestori  Riccardo Boscolo della gastronomia il Ceppo insieme ai compagni di avventura Gianni Sartori, Antonio Campagnaro e Paolo Morsoletto hanno scelto come prima tappa Campo Marzo, il grande polmone verde cittadino e per questo hanno ottenuto anche il patrocinio del Comune di Vicenza.
A presentare Ristotruck erano presenti oggi a Campo Marzo l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, Stefano Dal Pra Caputo, consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo, e il gestore  Riccardo Boscolo.
“L'iniziativa ci ha fin da subito entusiasmato perchè, oltre ad essere una proposta di qualità  per l'offerta enogastronomica indubbiamente di un certo livello, si è pensato di svilupparla in un luogo significativo della città, che ha bisogno di essere rivalutato e frequentato – ha spiegato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Il ristorante si chiama Ristotruck perché è un vero e proprio camion attrezzato con cucina tavoli e sedie e che si può spostare. Da qui nasce l'idea di far percorrere al mezzo la via del baccalà attraverso l'Italia fino a raggiungere l'Europa per far conoscere i prodotti tipici veneti e vicentini. La partenza a Vicenza costituisce il banco di prova per gli organizzatori per valutare se la proposta sarà sostenibile.  Abbiamo cercato quindi di agevolare questa iniziativa che, essendo a Campo Marzo, gode della riduzione del 90% sul pagamento della Cosap. Ecco che la nostra città si predispone alla ricettività con nuove idee che sempre più si adattano alle esigenze dei tempi attuali”.
“Durante l'estate Campo Marzo ha ospitato numerosi eventi perché crediamo che questo sia un modo per rendere più ospitale il parco – è intervenuto Stefano Dal Pra Caputo, consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo -. D'inverno organizzare attività all'aperto è molto più complicato e quindi questa proposta è stata accolta con favore. Se proviamo a percorrere viale Roma, dalla stazione, oggi vediamo una via particolarmente attraente: a destra un bar, a sinistra la pista di pattinaggio sul ghiaccio, a destra il Ristrotruck e il caffè Moresco. Ricordo che il privato ha evidenti vantaggi nel pensare di proporre qui delle iniziative, prima tra tutti la riduzione delle Cosap. I gestori del Ristotruck hanno investito con coraggio e velocità e spero che le agevolazioni che continueremo a fare siano da incentivo per portare tante attività a Campo Marzo”.
“In questa struttura che da un minimo di 60 posti può raggiungere i 180, stiamo proponendo piatti tipici a prezzi contenuti e abbiamo già avuto un buon riscontro da parte della clientela – ha dichiarato il gestore  Riccardo Boscolo -. Per me e per il gruppo di amici che ha iniziato con me questa avvenuta si tratta di una vera scommessa. Se la nostra attività, che si svolgerà a Vicenza fino al mese di marzo, dovesse andare bene penseremo di proporre la formula anche ad altre città in Italia e in Europa seguendo il percorso della Via Querinissima, a cui ci ispiriamo, come veicolo di promozione dei prodotti regionali”.
Il ristorante rimarrà aperto fino al mese di marzo dalle tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 16.30; la sera del venerdì e del sabato dalle 19 alle 22 (chiuso la sera del 31 dicembre).
informazioni: 3294898470 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network