Quotidiano |

In 30mila per Città Impresa: per tre giorni Vicenza capitale dell'economia italiana

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Marzo 2015 alle 09:37 | 1 commenti

ArticleImage

Festival Città Impresa comunica un enorme successo di pubblico per l'ottava edizione del Festival, seconda tappa della rete di eventi che annualmente racconta il futuro delle Venezie. Per tre giorni Città Impresa ha invaso Vicenza con dibattiti e confronti sul futuro dell'economia del Paese. La straordinaria cornice del Teatro Olimpico ha registrato il tutto esaurito per i grandi talk con protagonisti quali i ministri Graziano Delrio e Maurizio Martina, Brunello Cucinelli e Stefano Micelli, Corrado Passera, Ilvo Diamanti e Paolo Mieli, Gian Antonio Stella, Ferruccio de Bortoli e Lorenzo Bini Smaghi; molto affollati anche gli appuntamenti negli altri luoghi della Città berica, dalla Fondazione Cuoa alla Fondazione Zoé, da Palazzo Bonin Longare al Galla Caffè.

Imprenditori, manager, consulenti e sopratutto tantissimi giovani provenienti da tutta Italia hanno discusso con passione di partite iva, di lavoro, di modelli di gestione manageriale delle imprese, di brevetti e innovazione, di come nuovi modelli di impresa possono permettere di vincere la sfida dei mercati globali.

"Discutere del futuro industriale di questo Paese, su temi cioè non esattamente popolari, e vedere una partecipazione così massiccia fa davvero ben sperare che possa nascere una nuova classe dirigente e imprenditoriale capace di far rinascere questo Paese dopo questi sette anni di guerra - sottolinea l'editore di VeneziePost, Filiberto Zovico - e che questo territorio-laboratorio sappia produrre quelle discontinuità necessarie per sostenere quel nuovo manifatturiero che può tornare a creare ricchezza e posti di lavoro. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto dal direttore del Festival, Dario Di Vico, dal presidente del comitato scientifico, Stefano Micelli, e dal curatore di Città Impresa, Antonio Maconi, cui va il merito di aver progettato una manifestazione di respiro internazionale".

Il Festival Città Impresa ringrazia tutti i partner, e in particolare Adacta e Cassa di Risparmio del Veneto, e dà appuntamento al Galileo Festival di Padova dal 17 al 19 aprile per discutere con i grandi protagonisti delle imprese di questo Paese di vincere attraverso il fattore strategico dell'innovazione.


Commenti

Inviato Lunedi 23 Marzo 2015 alle 13:41

Bene. Quanti giovani sono stati assunti? Quante proposte di assunzione sono state fatte? Chi crea la ricchezza e posti di lavoro? Comitati scientifici, direttori del Festival, Bini Smaghi? Sai che novità. Intanto la Pirelli la stanno vendendo agli eredi di Mao Tse Tung. Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network