Illuminazione pubblica, Rigoni di "Creazzo nel cuore" chiede al Comune di fare "luce"
Martedi 2 Dicembre 2014 alle 14:03 | 0 commenti
 
				
		Veronica Rigoni, Consigliere comunale del gruppo Creazzo nel cuore - Molti cittadini, da qualche tempo, segnalano una serie di vie centrali del Comune di Creazzo che si trovano ad essere ripetutamente senza illuminazione pubblica, con decorrenza puntuale e non occasionale. Visto e considerato che l’impianto di illuminazione di Creazzo è di recente installazione e risulta essere tra i più nuovi della Provincia di Vicenza; Veronica Rigoni in qualità di Consigliere Comunale del gruppo  “Creazzo nel cuore†chiede all’Amministrazione di fare “luce†sull’argomento, chiarendo se questa sia una direttiva della maggioranza e rendendo pubblico un eventuale piano di spendig review, la durata ed il motivo.
Il  Ministero dell’Interno evidenzia un dato allarmante: +25.4  la  percentuale di cittadini che nel 2014 hanno denunciato un furto in  abitazione sul territorio vicentino. Di fronte alla recrudescenza del  fenomeno delle rapine in casa, l'illuminazione di strade e altri luoghi  pubblici contribuisce al benessere collettivo da più punti di vista. Una  buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti,  motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi,  riducendo le possibilità di incidenti e permettendo di scongiurare atti  di microcriminalità.  Proprio per questo riteniamo fondamentale  l’effettiva funzionalità dell’illuminazione pubblica, ovunque e  costantemente al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini,  nessuno escluso.  
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    