Il mercato di viale del Mutilato trasferito in viale Roma
Giovedi 17 Settembre 2015 alle 17:30 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Da oggi i banchi del mercato alimentare di viale del Mutilato si sono trasferiti in viale Roma. "L'affluenza di pubblico è stata buona e la disposizione di banchi si è rivelata adeguata seppur con la necessità di qualche piccolo aggiustamento logistico affinché il mercato sia più facilmente fruibile - dichiara l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti.
Che ha effettuato oggi un sopralluogo insieme a Maurizio Baggio e Adriano Girardello di Confcommercio oltre che con alcuni operatori -. Lo spostamento del mercato alimentare è stato necessario per consentire i lavori in piazza del Mutilato: sarà questo un periodo di prova e sperimentazione che ci consentirà di capire se la nuova collocazione può rappresentare una valida alternativa. Ringrazio Confcommercio e anche gli operatori che, capendo la situazione, stanno collaborando con l'amministrazione per portare altri aggiustamenti per migliorare al massimo questa nuova disposizione, oltre che il settore mobilità e trasporti, con l'assessore alla progettazione Antonio Dalla Pozza, che si preoccupa di mettere in sicurezza la zona.
Il sito di viale Roma è facilmente raggiungibile con l'auto che può essere lasciata al vicino park Verdi, dove la sosta di 15 minuti, per carico e scarico e per acquisti veloci, è gratuita. Inoltre sono a disposizione anche il parcheggio Bologna e quello all'ex Domenichelli di via Torino aperto recentemente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.