Cena “Sotto le stelle in viale Milano” e Console onorario di Siviglia a palazzo Trissino
Mercoledi 17 Giugno 2015 alle 22:17 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza presenta l'incontro con il console onorario a Siviglia e la Cena in viale Milano
Il presidente del consiglio comunale Federico Formisano ha ricevuto, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il console onorario a Siviglia Carlos Ruiz-Berdejo y Sigurta Muchetti. L'incontro, in particolare, è servito per discutere della partecipazione del Comune di Vicenza alle iniziative della rete delle città magellaniche ed in particolar modo all'iniziativa organizzata per settembre dalle cittadine spagnole di San Lucar de Barrameda e Siviglia.San Lucar de Barrameda è la località andalusa in cui attraccò la nave Victoria che aveva a bordo il cartografo vicentino Antonio Pigafetta di ritorno dalla spedizione di Magellano, prima nave ad aver circumnavigato il globo. Pigafetta oltre ad essere il cartografo della spedizione aveva anche tenuto i diari dell'impresa.
Conto alla rovescia per la cena al lume di candela nell'insolito scenario di viale Milano. L'iniziativa, organizzata dal comitato “Sotto le stelle in viale Milano†e dagli assessorati alla partecipazione e alla sicurezza del Comune di Vicenza per rivitalizzare e riappropriarsi di una zona molto vivace, ma troppo spesso percepita come problematica e insicura, è in programma dalle 20 di venerdì 19 giugno.
Ad oggi sono già 120 i posti a tavola prenotati, sui circa 150 disponibili.
Per l'occasione viale Milano sarà chiusa alla circolazione dalle 17 alle 2 di notte tra la rotatoria all'incrocio con corso San Felice e via Genova. In via Firenze si potrà circolare in doppio senso di marcia.
La cena ha un costo di 30 euro a persona, è prevista un'animazione musicale.
Per prenotare gli ultimi posti a tavola basta rivolgersi a Avis Autonoleggio tel.0444/321522, Bar Floria 340/7807792, Targotecnica 337/465486, Vino Veritas 0444/320776, fino all'esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni:
tel. 337465486
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.