Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Circolo “Impegno per Vicenza”, 20 anni al servizio della città

Di Citizen Writers Venerdi 20 Marzo 2015 alle 11:10 | 0 commenti

ArticleImage

Il presidente dell'associazione "Impegno per Vicenza" Italo Francesco Baldo, condivide i festeggiamenti per i 20 di attività del circolo

Da vent’anni il “Circolo Impegno per Vicenza”  fondato da Mario Giulianati, Giovanni Crestale e Franco Dori ha dato il proprio  costante contributo allo sviluppo culturale e politico della città di Vicenza con i suoi soci e i simpatizzanti, ritenendo che l’impegno di ogni cittadino debba sempre essere quello della continua presenza e della capacità propositiva.

La capacità di indicare soluzioni alle istituzioni cittadine ed in primo luogo alla Giunta Comunale è stata la direttiva del Circolo “Impegno per Vicenza”, perché la critica ossia l’analisi delle necessità e delle situazioni problematiche richiede dedizione. Il Direttivo del Circolo ha posto ciò in primo piano, soprattutto quando la latitanza di coloro che sono preposti al servizio dei cittadini e di tutti i cittadini, è apparsa palese e incapace di fornire adeguate risposte, come purtroppo è accaduto e accade con l’attuale  Amministrazione di Vicenza, che pubblicizza ciò che non potrà realizzare e trascura nel contempo di portare a termine con sollecitudine ciò che ha iniziato o quello che è più necessario a favore della popolazione e della città stessa.

L’attività del Circolo si è espressa in numerosi interventi e partecipazione a momenti significativi per la città di Vicenza; ha dato origine con Vicenza Riformista all’Associazione “11 settembre” che sviluppa le relazioni con gli Stati Uniti d’America nella sua presenza a Vicenza e al “Patto per Vicenza” per approfondire e sviluppare temi di rilevanza per la città.

“Impegno per Vicenza” ritiene che i cittadini debbano coinvolgersi in prima persona e valorizzare il patrimonio di risorse umane, culturali, imprenditoriali e artistiche che la città di Vicenza possiede, sapendo legare queste alla dinamica della Provincia, della Regione e dell’Italia con la consapevolezza  del legame internazionale che si esprime nella figura e nell’opera di Andrea Palladio e di molti altri che l’hanno  resa importante con la concretezza del loro impegno e delle opere realizzate.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network