VicenzaPiùComunica |

Il 27 e 28 dicembre stato di attenzione per neve e ghiaccio in tutto il Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Dicembre 2014 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse emesso oggi alle ore 12 dal Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, che prevede per le giornate del 27 e 28 dicembre neve su zone montane (fino al fondovalle), collinari, pedemontane e con probabilità di neve o neve mista a pioggia anche in pianura, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, il Centro stesso ha dichiarato:

LO STATO DI ATTENZIONE PER NEVICATE

dalle ore 12 del 27 dicembre fino alle ore 18 del 28 dicembre su tutta la regione.

Si segnala che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio e pertanto agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie è stato chiesto di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

E’ stata richiesta la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Protezione Civile, dichiarando, qualora rilevassero particolari criticità, lo stato di allarme.

E’ attivo il numero del servizio di reperibilità al Numero Verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.

Leggi tutti gli articoli su: Neve, Regione Veneto, ghiaccio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network