Lettori in diretta | Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

I commenti negativi negli articoli del GdV su Alessandra Moretti

Di Citizen Writers Lunedi 25 Maggio 2015 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo
Una curiosità: ho guardato i commenti che vengono fatti agli articoli dedicati alla candidata Moretti su “Il giornale di Vicenza”, impressiona la serie di negativi e oltre a questi anche l’adesione  quasi unanime ai vari commenti. Se volessimo una statistica del gradimento, basandoci su questi dati, potremo dire senza ombra di dubbio che  l’esponente del PD non è certo in una posizione favorevole per la vittoria, anzi!

Nonostante tutte le svariatissime dichiarazioni, di ogni tipo e di ogni genere e in tutti i campi dello scibile e dell’agibile, senza però mai avere mai dato concretezza di definizione, di modalità di gestione di quanto enunciato, la candidata se tenesse conto dei commenti, dovrebbe  repentinamente abbandonare la competizione. Invece persevera; vien da pensare che ricordi il famoso personaggio mitico di Pandora, che aveva  nell’ otre chiuso tutti i mali, li disperse, tranne uno, appunto la speranza. Questa nel mondo antico era un male, ma forse  si vuol sperare in modo diverso, in altre parole che  senza tanto guardare per il sottile, molti kompagni la voteranno, più per disciplina di partito, più per psicoideologia che non per il programma ecc. 

Forse bisognerebbe ritornare a serie riflessioni, soprattutto da parte dei giovani che intendono occuparsi di politica, perchè finora abbiamo  amaramente dovuto considerare che molti candidati alle elezioni si occupano solo di se stessi (leggi carriera) e della gestione di qualche cosa, ma non riusciamo a comprendere secondo quali prospettive, analisi?  Queste sono necessarie oggi, non il semplice: “Io darò; io farò, ecc.”  La politica abbisogna di una visione più ampia, capace di uscire dal passato e di non fermarsi alle promesse...elettorali. In questa campagna elettorale, hanno ragione i commenti letti e diviene difficile soprattutto a  Vicenza riporre fiducia nella candidata.  In ogni caso, il popolo eserciterà  la propria sovranità e, come sostenava Erasmo da Rotterdam, il popolo spesso non sbaglia.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Alessandra Moretti, Il Giornale di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network