Giornata globale di mobilitazione per la finanza etica: evento nel salone dell’ex Circoscrizione 7
Mercoledi 19 Ottobre 2016 alle 17:28 | 0 commenti

Il 20 ottobre 2016 torna, per il terzo anno consecutivo, la giornata globale di mobilitazione per la finanza etica organizzata dalla Global Alliance for Banking on Values (GABV). Banca Etica è l’unica banca italiana a far parte della GABV, una rete indipendente di 36 istituzioni finanziarie che operano in 5 continenti, con oltre 42.000 lavoratori, 24 milioni di clienti per un giro d’affari di oltre 110 miliardi di dollari. Da un emisfero all’altro della Terra il 20 ottobre lavoratori e lavoratrici, soci e socie, e clienti delle banche aderenti alla GABV faranno sentire la propria voce sui social network con l'hashtag #BankingOnValues.
24 ore per far conoscere una finanza diversa, che genera un impatto positivo nell’economia reale a livello sociale e ambientale.
Banca Etica in occasione di questa giornata, ha indetto dal 15/10/16 al 15/11/16 il mese della Finanza Etica. Il Gruppo di Iniziativa sul Territorio( GIT) dei soci di Banca Etica organizzerà una conferenza- spettacolo dal titolo “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra†monologo per una cittadinanza planetaria con l’attore Roberto Mercadini.
L’evento a cui saranno invitati non solo i soci ma anche tutti i cittadini interessati alla finanza etica, si farà nel salone dell’ex Circoscrizione 7 (ex scuola elementare Loschi nel quartiere dei Ferrovieri) domenica 06/11/16 alle ore 16,30. Ci sarà anche un intrattenimento- spettacolo di burattini per i bambini che accompagneranno i genitori. Il pomeriggio si chiuderà con un buffet.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.