VicenzaPiùComunica |

“Genitori e senso di colpa”, giovedì 5 febbraio incontro a cura della cooperativa Alinsieme

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Febbraio 2015 alle 17:37 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il senso di colpa fa parte dell’essere genitori, è ciò che rende una madre e un padre sensibili e responsabili nei confronti dei propri figli. Tuttavia spesso il sentirsi in colpa non aiuta i genitori a svolgere adeguatamente il loro ruolo educativo, a stabilire limiti e regole, a far osservare la disciplina. Quante volte i genitori rinunciano al proprio tempo libero, ad interessi e hobby per dedicarsi esclusivamente ai figli, proprio per riparare al senso di colpa? Ma in questo modo aumenta la frustrazione per la mancanza di spazi, intimità e soddisfazioni personali, slegati dal ruolo di genitore: non sanno più occuparsi di se stessi e, alla fine, non sanno occuparsi adeguatamente dei figli.

Di questi temi si parlerà giovedì 5 febbraio alle 20.30 alla Casa Materna in via Riviera Berica 631 (ingresso da via Cipro). L'incontro è organizzato dalla cooperativa Alinsieme che gestisce il centro giovanile in Riviera Berica per conto dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Conduce la dottoressa Natalia Sorrentino, psicologa e psicoterapeuta nell’ambito dell’iniziativa  Genitori IN_Formazione 2014/15.
Informazioni: www.alinsiemecoop.org

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Genitori, cooperativa Alinsieme

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network