Gemellaggio street art per la cabina elettrica del capolinea Svt a Polegge
Mercoledi 19 Ottobre 2016 alle 17:10 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza rende noto che è firmata dall’artista francese di Annecy  Brokovich, al secolo Thomas Broquet, e dalla writer vicentina Dieci, nome d’arte di Cinzia d’Emidio, la prima opera di street art che coinvolge artisti delle due città gemellate. I due writers si sono armati di bombolette spray per trasformare in un’opera d’arte a cielo aperto la cabina elettrica in corrispondenza del capolinea dell’autobus Svt a Polegge.
“Sono molto felice di questo intervento, non solo perché si tratta del primo nel suo genere, ma anche perché in questo modo i gemellaggi riescono a dare il loro contributo nel rendere più belle e colorate alcune aree periferiche della città – ha commentato il consigliere comunale delegato ai gemellaggi, Giancarlo Pesce –. Direi che l’esperimento è riuscito ottimamente: questo ci incoraggia a proseguire nella realizzazione di interventi simili. Ringrazio per aver accolto con entusiasmo l'iniziativa l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi e i consiglieri di zona Giampaolo Giacon e Lorella Baccarin; un grazie particolare va alla ditta Applicolor srl che ha generosamente contribuito all'evento fornendo i colori agli artistiâ€.
“A Vicenza ci sono tante cabine deturpate da scritte non proprio artistiche, che rendono le aree circostanti tristi e dall’aspetto abbandonato – ha aggiunto il consigliere Pesce –. La street art può coinvolgere giovani artisti e ridare brillantezza oltre che personalità a queste cabine, trasformandole in elementi unici di decoro urbano. Sarebbe bello individuarne di nuove da lasciar colorare ai nostri giovani talenti della bombolettaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.