Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Flash mob "buona scuola", Berti: tutti assunti, la vera grande opera è l'istruzione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Maggio 2015 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

La nota del Movimento 5 Stelle Veneto sul flash mob contro la riforma "Buona scuola"

Il flash mob sulla scuola colorerà oggi l'Italia di rosso: dalle 19 alle 20 insegnanti, alunni e cittadini daranno vita a una nuova manifestazione di protesta contro il disegno di legge sulla “buona scuola”. Migliaia di persone usciranno di casa vestite di rosso e con il proprio libro preferito, per radunarsi nelle piazze e lanciare un altro “no” ai progetti di distruzione della scuola pubblica che il Governo sta cuocendo a fuoco lento.

All'iniziativa aderirà anche Jacopo Berti, candidato alla presidenza del Veneto per il Movimento 5 Stelle: «E come me saranno nelle piazze italiane migliaia di esponenti del Movimento – annuncia – con i candidati al consiglio regionale e chi corre per le comunali. Tutti uniti, ancora una volta, per ribadire la nostra contrarietà a un piano criminale di eutanasia della scuola italiana».

Berti, che ha partecipato alle ultime iniziative contro il ddl governativo nelle piazze venete, ha lanciato da tempo l'hashtag #tuttiassunti, che riassume la sua posizione sul tema della “buona scuola”.

“I precari devono essere assunti tutti e va restituita dignità alla scuola pubblica – chiede il candidato del Movimento 5 Stelle – la scuola deve tornare a essere protagonista in Veneto e noi sappiamo che la vera grande opera deve essere l'istruzione”.

Secondo l'ufficio scolastico regionale, infatti, servirebbero almeno 450 insegnanti in più rispetto a quelli che sono attualmente impegnati nelle scuole venete, mentre i sindacati alzano l'asticella a quota 700.

“In realtà – rivela Berti – se dovessimo rispettare il rapporto nazionale tra il numero di alunni e docenti, al Veneto spetterebbero di diritto almeno 3 mila insegnanti in più e non solo qualche centinaio”.

“Quello di Renzi – è il durissimo commento finale di Berti - è solo un ricatto travestito da voto di scambio e la Moretti è la degna portabandiera in Veneto di questo atteggiamento”.

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, Buona Scuola, Jacopo Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network