Favorita in rosa per il mese della salute della donna
Venerdi 10 Ottobre 2014 alle 13:03 | 0 commenti
Comune di Valdagno - Al via l'"Ottobre rosa" promosso da Ulss 5, A.N.D.O.S. Ovest Vicentino e dai Comuni di Valdagno e Montecchio Maggiore. In calendario appuntamenti informativi, prevenzione e un concerto. Per l'adesione all'iniziativa il Parco La Favorita si illuminerà di rosa da lunedì 13. Le iniziative in programma prenderanno il via lunedì 13 ottobre, alle 20.30 presso la sala civica nella Corte delle Filande a Montecchio Maggiore, con alcuni incontri dal titolo "Ricordati di te".
Dopo il consueto saluto delle autorità si parlerà di "Osteoporosi: una malattia silenziosa!" con lo specialista dr. Luca Rossi, direttore dell'U.O.C. Geriatria presso l'ospedale di Valdagno.
A seguire l'intervento "Senologia oggi" curato dal dr. Graziano Meneghini, direttore dell'U.O.C. Senologia e Centro Donna presso l'ospedale di Montecchio Maggiore.
Alle 19.30 presso il Parco La Favorita di Valdagno e la fontana del Duomo di Montecchio Maggiore ci sarà l'accensione simbolica delle luci in rosa che illumineranno i due monumenti per l'intera durata della campagna.
Sabato 18 ottobre, in occasione della "Giornata mondiale contro l'osteoporosi" sono previsti due open day presso gli ospedali di Valdagno e Montecchio Maggiore, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.
Dalle 9.00 alle 12.00, presso il Poliambulatorio dell'Ospedale "San Lorenzo" di Valdagno, il dr. Vittorio Tovo, specialista in osteoporosi, sarà a disposizione per informazioni e chiarimenti sul tema, in contemporanea con la dr.ssa Cattelan, che riceverà presso il poliambulatorio del Centro Donna dell'Ospedale di Montecchio Maggiore.
A completare le iniziative, venerdì 24 ottobre, alle 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Grumolo delle Abbadesse, si terrà il concerto "In cammino con te Maria", presentato dal gruppo "Canto giovani" di Grumolo. In quell'occasione il dr. Graziano Meneghini curerà un intervento dedicato al tema della prevenzione del tumore al seno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.