Esercitazione di protezione civile Usa-Italia: "simulazione grave evento sismico"
Martedi 5 Maggio 2015 alle 15:48 | 0 commenti
La Prefettura-UTG di Vicenza presenta l'esercitazione di protezione civile Lion Response 2015
Questa Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo, di concerto con il Comando Della Guarnigione U.S. Army Garrison di stanza presso la caserma “Carlo Ederle†di Vicenza, ha organizzato l’annuale esercitazione di protezione civile, denominata “Lion Response 2015â€, che si svolgerà la mattina di giovedì 7 maggio 2015.
L’esercitazione avrà inizio alle ore 8.30 e lo scenario riguarderà un grave evento sismico a causa del quale si verificherà il crollo del tetto di una palestra e il danneggiamento dei serbatoi di cloro della piscina.
Scopo dell’attività addestrativa è quello di verificare le capacità di coordinamento e di collaborazione tra gli organismi italiani preposti alla gestione delle maxi – emergenze e le agenzie statunitensi addette al pronto intervento.
L’esercitazione sarà realizzata, come di consueto, grazie al fattivo contributo, delle forze dell’ordine, del comando provinciale dei vigili del fuoco, della centrale operativa suem-118, del dipartimento territoriale dell’arpav e del comitato provinciale della croce rossa italiana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.