Quotidiano |

Dalla Pozza: rigettato Piruea Pomari, senza possibilità di proroga

Di Edoardo Andrein Martedi 8 Marzo 2016 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

Le società Incos e Grc avevano presentato richiesta di proroga del Piruea nel quartiere Pomari a Vicenza per ulteriori tre anni. L'assessore Antonio Dalla Pozza a palazzo Trissino, prima dell'incontro pomeridiano con i comitati ha annunciato che "è stato rigettato il Piruea Pomari, senza possibilità di proroga alla scadenza tra due giorni: ciò che è stato fatto rimane, la possibilità di costruire edifici e la necessità di completare le opere di urbanizzazione, ma non sussistono i presupposti di concedere una proroga". 

"C'è stata - continua Dalla Pozza - una normale interlocuzione con il privato per far sì che una superfice come quella possa essere riconsegnata al quartiere, è un Piruea che ha parte edilizia e parte onerosa che ha opere di urbanizzazione. Si possono contestare le opere e i contenuti della delibera, a me non sono piaciuti e io infatti non votai a favore del piano in Consiglio comunale all'epoca, ma la realtà dei fatti è un accordo pubblico privato dove non c'è nessun atto illegittimo".
Maggiori informazioni dal Comune di Vicenza:
Il Piruea Pomari scade fra due giorni, il 10 marzo, e la giunta ha stabilito questa mattina di rigettare la richiesta di proroga avanzata da una delle società attuatrici, per completare le opere di urbanizzazione, già realizzate per il 99,21%. Secondo la conferenza di servizi svoltasi negli uffici comunali il mese scorso, infatti, la parte mancante è comunque realizzabile da parte del privato senza lo spostamento delle linee elettriche aeree. Le modifiche degli edifici esistenti e la realizzazione di nuove costruzioni, cioè nuovi permessi di costruire, saranno ora ammessi in coerenza con le previsioni del Pat e del Pi e dovranno osservare gli allineamenti e le prescrizioni stabiliti dal piano urbanistico attuativo scaduto.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, Pomari, Incos, Grc, Piruea Pomari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network